Il concerto di Bruce Springsteen al parco di Monza è confermato. Il «buongiorno» di Trotta dal palco

Il concerto di Bruce Springsteen al parco di Monza è confermato. Il «buongiorno» di Trotta dal palco

Il concerto di Bruce Springsteen al parco di Monza è confermato. Il «buongiorno» di Trotta dal palco


Una decisione last minute quella del sindaco di Monza Paolo Pilotto, del questore e del prefetto. L’atteso concerto di Bruce Springsteen nel Parco di Monza questa sera alle 19.30 è confermato. L’evento richiama a Monza 70 mila fan dopo i disastri causati dai nubifragi delle ultime ore. Ai cancelli del parco sono già moltissimi gli appassionati del «Boss» che aspettano di entrare. «Sentita la Prefettura e le autorità preposte alla sicurezza- si legge in una nota del Comune, pubblicata intorno alle 11 – il parco risulta agibile e le condizioni di sicurezza idonee per accogliere le 70 mila persone attese in città».

Alberi e rami caduti

I varchi saranno aperti a brevissimo, dopo le ultime operazioni di pulizia e messa in sicurezza dei percorsi, per consentire al pubblico di raggiungere l’area della Gerascia all’interno dell’autodromo – che sarà accessibile dalle 14 – e le Comfort zone in autodromo e sul grande prato davanti al Mirabello dove tutto è pronto. Nel parco stanno lavorando le squadre del Consorzio insieme a 45 tecnici forestali per rimuovere gli ultimi alberi caduti e i rami lungo i viali di accesso alla Gerascia.

Concerto Springsteen Monza, il buongiorno di Trotta

Il concerto era già stato confermato questa mattina all’alba dall’organizzatore e inventore di Barley Arts, Claudio Trotta, che aveva postato un’eloquente fotografia del palco montato nel prato verde della Gerascia con una sola parola, «Buongiorno», sotto un cielo che ritrova l’azzurro dopo ore di vento, fulmini, grandine e nubi minacciose.

Evitata cancellazione concerto Springsteen 

Subito erano arrivati i commenti entusiastici dei fan, molti dei quali in viaggio, qualcuno appena atterrato. In tanti si sono attrezzati con stivali di gomma e mantelle per ogni evenienza. L’ufficio stampa della Barley Arts conferma l’evento: «Siamo qui che stiamo lavorando – dicono – qualche disservizio ci sarà, ma noi siamo qui».

Maltempo Monza, i disagi per i treni

Tra i disservizi ci sarà da mettere in conto il disagio per chi raggiungerà Monza in treno. La stazione lunedì pomeriggio ha subito pesanti danni per il crollo di lamiere sui binari. Oggi la stazione è tornata operativa, ma si registrano ritardi sulla circolazione.



Source link
di
milano.corriere.it
2023-07-25 09:17:28 ,

Previous “Ondate di calore impossibili senza il cambiamento climatico”

Leave Your Comment